Impresa Sicura

Chi siamo

Impresa Sicura è un  progetto d’impresa pensato ed ideato  da Inter Media Communication Srl, società di riferimento nel mondo della  comunicazione ed immagine operante dal 2001 nel territorio nazionale e sovranazionale. 

Grazie ad una serie di coincidenze ed occasioni professionali, Inter Media Communication ha potuto, in questi anni, venire in contatto con un numero sempre crescente di imprese, società, professionisti  ed ha, come logica conseguenza, potuto analizzare quali fossero i singoli problemi che interessano, occupano o preoccupano  l’imprenditore  nell’esercizio quotidiano della sua attività.  Abbiamo così’ determinato,  che la maggior parte delle questioni e delle  problematiche che assillano  il titolare  dell’azienda, non sono esclusivamente derivanti dal suo core business, ma spesso provengono da quella serie impressionante di adempimenti ed obblighi imposti dalla quotidianità del mercato e dalla società in cui esso si esprime, ad esempio la difficoltà dei pagamenti ed il recupero dei crediti  impiagati,  il sistema fiscale con le sue mille gabelle e i suoi infiniti adempimenti, la concorrenza scorretta, la sempre crescente necessita di reperire risorse finanziaria da un sistema bancario poco incline al sostegno dell’impresa e delle sue iniziative ecc. ecc.  Da queste su descritte considerazioni abbiamo dedotto che se ci fosse un sistema che “svincolasse” l’imprenditore da tutte queste incombenze e amenità, questi potrebbe, con maggior completezza d’intenti, occuparsi del già difficile esercizio della sua primaria attività,  liberando così preziose energie per la ricerca di una maggior qualità del prodotto e  di nuovi mercati, ritornando insomma, all’origine del suo fare mercato e  fare “impresa”. Quanto sin qui descritto sembra facile a dirsi, quasi ovvio, ma difficile a farsi . Difficile perché nel nostro sistema legislativo, dove per legislativo intendiamo tutte le leggi che regolano i vari settori dell’economia: dalla sicurezza sul lavoro, alle leggi sull’esportazione, dall’adesione al sistema fiscale, alla certezza del credito, non vi è chiarezza di intenti , ma, spesso, una legge contraddice quella successiva, per non parlare poi del dubbio interpretativo, vero e proprio tormento del nostro Paese: chissà come la penserà chi dovrà esaminare, affrontare, organizzare, proporre, giudicare il nostro problema, lo farà in sintonia con la nostra struttura ed intendimento, oppure “motu proprio” sconvolgerà con le sue decisioni il nostro operare.

Ed ecco quindi, la necessità di creare un sistema che sia davvero di supporto all’impresa dipanando e risolvendo tutti quei  dubbi e paure di cui abbiamo sin qui parlato.

Da quanto fin qui su menzionato, scaturì e prese  forma l’idea di costituire una struttura professionale a 360° che avvolgesse, proteggendola con una globalità professionale e commerciale, l’impresa stessa, onde sollevarla da tutti questi crescenti problemi. Dopo un grande lavoro di consultazione e selezione riuscimmo a cerare un team di esperti di primissimo momento, con figure che hanno, addirittura, una caratura ed una professionalità riconosciuta a livello internazionale.   Questi “esperti” occupano, nel portale di Impresa Sicura all’indirizzo internet : www.impresa-sicura.it, ciascuno una propria sezione, o area professionale, da cui diramano risposte e chiarimenti in merito ai  relativi problemi  che l’azienda vorrà via via sottoporgli. Ecco quindi  quasi svelato il nostro progetto, la nostra idea.  Nel dettaglio, volendo meglio esplicitare le singole fasi operative del progetto, si tratta di acquistare, per una davvero modica somma, una carta denominata : ”Privilege Card Impresa Sicura”  nella quale sono riportate le credenziali di accesso all’omonimo portale. L’utente azienda, una volta identificato, potrà accedere a tutte le sezioni del portale e alle relative sotto aree. Una volta scelta l’area di competenza, che identifica il problema per cui si vuole trovare certa soluzione, l’utente potrà esporre la sua problematica allegando anche tutti i documenti necessari per l’esame della stessa. Nel giro delle successive 48 ore, riceverà dall’esperto competente per materia, una risposta in cui verranno indicate le possibilità , o meno, della soluzione relativa al problema esposto con l’ulteriore indicazione, se richiesta, del professionista od esperto capace di poter giungere alla soluzione del problema manifestato e questo, nella città di pertinenza dell’impresa stessa. In buona sostanza ogni utente potrà per 365 giorni, dal momento dell’iscrizione, sottoporre al vaglio qualificato del sistema, ogni problema o perplessità relative al quotidiano suo operare,  potendo contare su un supporto chiaro, immediato efficiente ma soprattutto certo, esperito anche quale conferma delle interne professionalità dell’azienda stessa.

Ecco perché noi siamo sicuri di poter dare sicurezza all’impresa, ecco perché vi proponiamo di  affidarci le vostre preoccupazioni che, se risolvibili, con noi troveranno certa ed rapida soluzione.